FAQ

FAQ – SEZIONE UTENTE 

·         Come funziona Breakfast Point?

Breakfast Point è l’app pensata per coloro che amano consumare la colazione fuori casa. Attraverso il sistema di geolocalizzazione l’app riconosce il bar, caffetteria o pasticceria che risulta essere più vicino in base alla scelta, tramite menu, della prima colazione da consumare. Diversamente se si vuole ricercare in un posto diverso da quello indicato in fase di registrazione, si può indicare la località all’interno della stringa di ricerca posizionando la richiesta “vicino a te” per avere a disposizione i bar, caffetterie e pasticcerie disponibili per la ricerca effettuata.

·         Come si raccolgono i Break Point?

I Break Point sono punti virtuali che l’esercente concede tramite riconoscimento di QR Code accreditandoli sul proprio smatphone e identificandoli appartenenti a quel punto vendita. I punti da trasferire sono a completa discrezione dell’esercente il quale potrà impostare promozioni, sconti e offerte in base alle proprie esigenze indicandole al consumatore chiaramente.

·         Come si trasferiscono i punti premianti ad altro utente?

E’ semplicissimo. L’app una volta raggiunti i punti complessivi al raggiungimento del premio indicato dall’esercente ti permette di poter regalare “il premio” ad altre persone tramite i comuni canali di messaggistica disponibili: whatsapp, sms, email, massanger.

·         Come funzionano le recensioni?

Per recensire un Bar attraverso il sistema di riempimento a punteggi tramite “Qualità – Prezzo – Servizio – Atmosfera” è necessario essere stati clienti almeno una volta del Bar, Caffetteria, Pasticceria ricercato.

 

FAQ – SEZIONE ESERCENTE 

·         Quanto costa Breakfast Point?

L’inserimento come Esercente Basic non ha alcun costo. Mentre diventare Esercente Premium prevede una quota annuale di 365,00€ + IVA da pagare una tantum. Tuttavia per questioni di natura commerciale il team può applicare sconti e promozioni limitate nel tempo e ben visibili all’esercente.

·         Quando mi registro all’App come esercente quali sono le cose che non devo evitare?

Non bisogna evitare assolutamente di omettere il luogo e quindi il paese/città, e una foto identificativa del proprio punto vendita.

·         Come si usa il sistema di Fidelity con i Break Point?

Semplicissimo. Con il proprio smartphone è possibile riconoscere tramite proprio cellulare il QR code dei propri clienti. Apparirà così la schermata con vista telecamera. Dopo identificazione comparirà sullo schermo un menu che permette di poter decidere quanti punti assegnare al cliente. Si possono concedere massimo 100 BreakPoint raggiunti i quali il sistema azzera il conteggio avviato.

·         Come si usano i Break Point?

I punti fedeltà disponibili sono una vera e propria risorsa. Sono utilizzabili a discrezione dell’esercente mettendo in palio colazioni, premi o altre vincite a scelta, indicando a quanti punti si accede chiaramente al consumatore finale.

·         Come funzionano le recensioni?

Le recensioni del consumatore non sono scritte ma veicolate tramite un sistema a punteggio. Sono visualizzabili dal profilo dell’esercente e possono essere inserite solo da consumatori che sono stati effettivamente clienti tramite l’app.

·         Che cos’è la sezione AperiPoint?

E’ la parte dell’app dedicata alla creazione di eventi legati all’aperitivo e all’happy hour. Si può indicare un titolo dell’evento, l’offerta connessa e anche la data di inizio e di fine dell’evento/promozione. Sarà visibile, quindi nella vetrina generale consultabile dal consumatore. Inoltre da questa sezione è possibile poter inviare notifiche ai clienti che hanno visitato il punto vendita.

·         Che cos’è la spunta BreakfastNight?

In fase di compilazione delle informazioni che l’esercente vuole far visionare al consumatore è possibile indicare tramite una semplice spunta se si offre un servizio di cornetteria e consumazione notturna.